Skip to content

Il fustino del dixan

maggio 22, 2017

Ogni mattina passo dal lato fortezza che va al binario 16. Ora da lì partono tutti i pullman di lunga percorrenza .. ci sono i turisti americani o indiani gli studenti che prendono flixbus quelli che aspettano il bus per L aeroporto di Pisa o di Roma o di Bologna ci sono gli albanesi o romeni o altro ..che aspettano un bus che fa  il giro del mondo e li porta a casa…

Questi sono quelli che hanno tanti pacchi colmi di  trapunte o di ‘beni di ‘lusso’ che evidentemente costano troppo dalle loro parti  … regali per i parenti lontani

Stamani uno aveva un forno da incasso !

E incredibilmente molto avevano dei mega fustini Dixan!!

Mi chiedo quanto deve costare il sapone dalle loro parti? Forse il mega fustino era vuoto e pieno di altro?

Ma siccome ne ho visti molti  di questi fustini dixan il dubbio di esportazione illegale e contrabbando di sapone Dixan mi e’venuto.

Mi immagino il viaggio di queste persone che mandano ai parenti rimasti a casa e portano con se di tutto e mi chiedo se comprare su Amazon non fosse più conveniente.

Non ci arriva Amazon ?

Mi immagino ancge in che condizioni arriverà il forno s incasso che non era nella scatola era usato .. forse trovato a qualche cassonetto buttato da italiani spreconi

E così arrivo sopra al binario 16 e trovo invece la fila di turisti stranieri.. rigorosamente in fila.. saranno stati mille che alle 6.30 di mattina comprano un biglietto per un bus turistico che li porta nel Chianti o a vedere la torre di Pisa o a Siena..

E proseguo verso il mio treno fatto di pendolari in giacca e cravatta che  armati di cellulare e iPad vanno verso Milano….

No comments yet

Rispondi

